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Privacy Policy

INFORMATIVA
sul trattamento dei dati personali
Art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa – Il Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento generale sulla protezione dei dati”, nel seguito GDPR) prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali che si riferiscono ad un soggetto, nello specifico da definirsi “interessato”, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso. Ai sensi degli artt. 13 e ss GDPR, il Notaio, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali forniti dall’utente a seguito della consultazione del presente sito nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento dei Suoi dati personali.


In ossequio a tale premessa si forniscono le seguenti informazioni:

Identificativi del Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è lo scrivente Notaio Vincenzo Papi, con sede legale in Roma Via Francesco Cancellieri n. 2; tel. 06681902 fax 0668806906; email vpapi@notariato.it pec vincenzo.papi@postacertificata.notariato.it.

Responsabile della protezione dei dati – Il Responsabile della Protezione dei dati non è stato nominato perché non ricorrono i presupposti di cui all’art. 37 Regolamento (UE) 2016/679.

Dati personali raccolti – I dati personali richiesti sono esclusivamente quelli necessari per l’espletamento della richiesta dell’utente, nel pieno rispetto dei principi di adeguatezza del trattamento sanciti del Regolamento Europeo. Possono essere oggetto di trattamento dati personali di tipo comune di cui all’art. 4 GDPR.

Finalità del trattamento – I dati forniti potranno essere trattati ai fini di entrare in contatto con il Titolare del Trattamento. I dati personali sono trattati dal Titolare del presente sito per finalità connesse alla fornitura del servizio da Lei richiesto in particolare per:

  • richiedere informazioni sui servizi del Titolare;
  • stipulare contratti con il Titolare.

Base giuridica e natura obbligatoria del conferimento dei dati – La base giuridica del trattamento dei dati personali di tipo comune ex art. 4 GDPR, strettamente necessari o pertinenti alle finalità indicate, è l’adempimento di un obbligo precontrattuale e/o contrattuali cui sia soggetto il Titolare e dei relativi obblighi di legge (ex art. 6 comma 1 lettere b, c del GDPR).

I dati per le finalità indicate devono essere obbligatoriamente conferiti e in assenza non verrà eseguito alcun trattamento.

Modalità del trattamento – Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, si desidera informarLa che i dati personali da Lei comunicati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi cartacei ed elettronici del Titolare, in ottemperanza alle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del GDPR. Il trattamento dei Suoi dati personali può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici.

Ambito di conoscenza dei Suoi dati – Fatte salve le comunicazioni che vengano effettuate in ottemperanza ad obblighi di legge, potranno venire a conoscenza dei Suoi dati determinate categorie di soggetti quali il personale specificatamente incaricato dal Titolare nonché soggetti esterni formalmente nominati responsabili da quest’ultimo (ai sensi dell’art. 28 GDPR).

Tempi di conservazione dei Suoi dati – I dati raccolti per le finalità sopra indicate saranno conservati per tutta la durata del servizio da Lei richiesto e comunque per un periodo non superiore a 5 anni dal momento in cui i dati sono modificati o confermati da parte degli interessati.

Trasferimento di dati personali all’estero – I dati da Lei forniti saranno trattati in Italia. Qualora si rendesse necessario trattare i dati in uno stato non appartenente all’UE, il Titolare adotterà tutte le misure di sicurezza per la tutela dei Suoi dati personali e dei diritti a Lei attribuiti dalla normativa comunitaria.

Diritti di cui agli articoli 15 e ss., GDPR Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, Lei ha diritto ad esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto il Titolare potrebbe avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati;
  6. opposizione, compresa quella relativa all’attività di marketing diretto;
  7. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
  8. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Limitazioni – Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei Suoi diritti può essere ritardato, limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, al fine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), b) (interessi tutelati in materia di sostegno alle vittime di richieste estorsive), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria) ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio).

In tali casi, i Suoi diritti possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante La informerà di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame nonché della Sua facoltà di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento all’indirizzo mail vpapi@notariato.it oppure telefonando al numero 06681902 oppure inviando una missiva all’indirizzo via Francesco Cancellieri, 2 Roma 00193 RM.

Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Ricordiamo che in caso di violazione dei dati personali, potrà proporre un reclamo all’autorità competente “Garante per la protezione dei dati personali”.

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Art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa – Il Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento generale sulla protezione dei dati”, nel seguito GDPR) prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali che si riferiscono ad un soggetto, nello specifico da definirsi “interessato”, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso. Ai sensi degli artt. 13 e ss GDPR, il Notaio, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali forniti dall’utente a seguito della consultazione del presente sito nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento dei Suoi dati personali.


In ossequio a tale premessa si forniscono le seguenti informazioni:

Identificativi del Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è lo scrivente Notaio Vincenzo Papi, con sede legale in Roma Via Francesco Cancellieri n. 2; tel. 06681902 fax 0668806906; email vpapi@notariato.it pec vincenzo.papi@postacertificata.notariato.it.

Responsabile della protezione dei dati – Il Responsabile della Protezione dei dati non è stato nominato perché non ricorrono i presupposti di cui all’art. 37 Regolamento (UE) 2016/679.

Dati personali raccolti – I dati personali richiesti sono esclusivamente quelli necessari per l’espletamento della richiesta dell’utente, nel pieno rispetto dei principi di adeguatezza del trattamento sanciti del Regolamento Europeo. Possono essere oggetto di trattamento dati personali di tipo comune di cui all’art. 4 GDPR.

Finalità del trattamento – I dati forniti potranno essere trattati ai fini di entrare in contatto con il Titolare del Trattamento. I dati personali sono trattati dal Titolare del presente sito per finalità connesse alla fornitura del servizio da Lei richiesto in particolare per:

  • richiedere informazioni sui servizi del Titolare;
  • stipulare contratti con il Titolare.

Base giuridica e natura obbligatoria del conferimento dei dati – La base giuridica del trattamento dei dati personali di tipo comune ex art. 4 GDPR, strettamente necessari o pertinenti alle finalità indicate, è l’adempimento di un obbligo precontrattuale e/o contrattuali cui sia soggetto il Titolare e dei relativi obblighi di legge (ex art. 6 comma 1 lettere b, c del GDPR).

I dati per le finalità indicate devono essere obbligatoriamente conferiti e in assenza non verrà eseguito alcun trattamento.

Modalità del trattamento – Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, si desidera informarLa che i dati personali da Lei comunicati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi cartacei ed elettronici del Titolare, in ottemperanza alle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del GDPR. Il trattamento dei Suoi dati personali può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici.

Ambito di conoscenza dei Suoi dati – Fatte salve le comunicazioni che vengano effettuate in ottemperanza ad obblighi di legge, potranno venire a conoscenza dei Suoi dati determinate categorie di soggetti quali il personale specificatamente incaricato dal Titolare nonché soggetti esterni formalmente nominati responsabili da quest’ultimo (ai sensi dell’art. 28 GDPR).

Tempi di conservazione dei Suoi dati – I dati raccolti per le finalità sopra indicate saranno conservati per tutta la durata del servizio da Lei richiesto e comunque per un periodo non superiore a 5 anni dal momento in cui i dati sono modificati o confermati da parte degli interessati.

Trasferimento di dati personali all’estero – I dati da Lei forniti saranno trattati in Italia. Qualora si rendesse necessario trattare i dati in uno stato non appartenente all’UE, il Titolare adotterà tutte le misure di sicurezza per la tutela dei Suoi dati personali e dei diritti a Lei attribuiti dalla normativa comunitaria.

Diritti di cui agli articoli 15 e ss., GDPR Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, Lei ha diritto ad esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto il Titolare potrebbe avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati;
  6. opposizione, compresa quella relativa all’attività di marketing diretto;
  7. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
  8. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Limitazioni – Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei Suoi diritti può essere ritardato, limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, al fine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), b) (interessi tutelati in materia di sostegno alle vittime di richieste estorsive), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria) ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio).

In tali casi, i Suoi diritti possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante La informerà di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame nonché della Sua facoltà di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento all’indirizzo mail vpapi@notariato.it oppure telefonando al numero 06681902 oppure inviando una missiva all’indirizzo via Francesco Cancellieri, 2 Roma 00193 RM.

Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

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sul trattamento dei dati personali
Articoli 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa – In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali – Per tutti gli utenti del sito web i dati personali potranno essere utilizzati per:

  • permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito web;
  • controllare il corretto funzionamento del sito web.

COOKIES

Che cosa sono i cookies – I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza di navigazione per l’utente.


Tipologie di cookies –
Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia:

 

-cookie di autenticazione utilizzati nella misura strettamente necessaria al fornitore a erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente;

-cookie di terze parti, funzionali a:

 

  • PROTEZIONE SPAM

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.


Norme sulla privacy – Privacy e termini – Google

 

  • VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.


Widget Google Maps
(Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Norme sulla privacy – Privacy e termini – Google

 

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Norme sulla privacy – Privacy e termini – Google

  • IMPLEMENTAZIONE SITO

Elementor (Elementor)

Utilizzato nell’ambito del tema WordPress del sito web. Il cookie consente al proprietario del sito di implementare o modificare il contenuto del sito in tempo reale.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

https://elementor.com/about/privacy/

 

  • GESTIONE PAGAMENTI

I dati dei pagamenti, gestiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti, non transitano sui server di Zucchetti Software Giuridico ma vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto il quale agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.


Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dei gestori dei pagamenti:

Axerve Ecommerce Solutions: https://www.axerve.com/privacy-policy/servizi-di-pagamento


Nexi:
https://www.nexi.it/it/privacy


Come disabilitare i cookies –
Gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser.

I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

Microsoft Edge

https://support.microsoft.com/it-it/microsoft-edge/eliminare-i-cookie-in-microsoft-edge-63947406-40ac-c3b8-57b9-2a946a29ae09#:~:text=Apri%20Microsoft%20Edge%20and%20seleziona,del%20sito%2C%20quindi%20Cancella%20ora.


Chrome
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox
http://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

Opera
http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/

Safari
https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac


Base giuridica del trattamento – Il presente sito internet tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito internet l’interessato acconsente implicitamente alla possibilità di memorizzare solo i cookie strettamente necessari (di seguito “cookie tecnici”) per il funzionamento di questo sito.

Dati personali raccolti e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto – Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log file, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocollo (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza.

Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo dell’utente.

Infine, accedendo al sito, verranno registrati dati anonimi al fine di comprendere la user experience dell’utente.

Tempi di conservazione dei Suoi dati – I dati personali raccolti durante la navigazione saranno conservati per il tempo necessario a svolgere le attività precisate e non oltre 24 mesi.

Modalità del trattamento – Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, i dati personali degli interessati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi elettronici delle Società, adottando misure tecniche e organizzative volte alla tutela dei dati stessi. Il trattamento dei dati personali degli interessati può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Comunicazione e diffusione – I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati, intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dalla Società a terzi per dare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge. In particolare i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge.

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra l’interessato e la Società, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Diritti dell’interessato – Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  6. opposizione al marketing diretto;
  7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato, limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, al fine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame nonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi al “Titolare del trattamento dei dati personali”.

Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Ricordiamo che in caso di violazione dei dati personali, potrà proporre un reclamo all’autorità competente “Garante per la protezione dei dati personali”.

 

Identificativi del Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è lo scrivente Notaio Vincenzo Papi, con sede legale in Roma Via Francesco Cancellieri n. 2; tel. 06681902 fax 0668806906; email  vpapi@notariato.it pec vincenzo.papi@postacertificata.notariato.it.

Responsabile della protezione dei dati – Il Responsabile della Protezione dei dati non è stato nominato perché non ricorrono i presupposti di cui all’art. 37 Regolamento (UE) 2016/679.

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